Ancora una volta l’Amm. Div. Giorgio Lazio ci onora con la Sua presenza e con il Suo apprezzamento per l’accoglienza ricevuta e per le intense attività svolte dai nostri Soci, ci fa sentire quanto importante sia la nostra presenza nel tessuto cittadino milanese.
Dopo aver passato in rassegna lo schieramento disposto all’ingresso della nostra Sede. l’Amm. Lazio si è intrattenuto con i Soci convenuti e, dopo un brindisi, ha firmato il nostro Albo d’oro a testimonianza della Sua visita.

Dettagli Anmi Milano

L’Associazione Marinai Milanesi nasce nel 1911 come società di mutuo soccorso. E’ intestata ad Aristide Carabelli **, Medaglia d’Oro al Valor Militare. L’Associazione considera nei suoi ranghi tutti i cittadini di nazionalità italiana, anche se residenti all’estero, che servono od hanno servito la Patria con fedeltà ed onore nella Marina Militare o in guerra nella Marina Mercantile. Attorno a questo nucleo fondante, si ritrovano tutti coloro che si riconoscono nello spirito, nell’etica e nelle tradizioni marinare e che intendono perpetrare ed espandere la cultura marittima.