Anche quest’anno un equipaggio della nostra Sezione Carabelli di Milano ha partecipato alla VELA CUP, in programma dal 21 al 23 Settembre,  regata abbinata al Trofeo MARIPERMAN per imbarcazioni storiche a vela nella stupenda cornice del Golfo di La Spezia. Il nostro Socio Luciano Zoli ci ha messo a disposizione la sua stupenda Beniamina VIII, un Grand Soleil 48 piedi ed il meteo ci ha favorito con due giornate stupende con un vento che ha messo alla prova le abilità veliche dell’equipaggio sempre entusiasta e pronto a seguire le indicazioni del capo barca Donato.

Sabato è il grande giorno della veleggiata;il percorso spettacolare della veleggiata prevede la partenza proprio di fronte alla baia di Portovenere prima boa alla Torre Scola, passaggio tra la Palmaria e il Tino che farà da boa prima di raggiungere la numero 4 in mezzo al golfo per far poi ritorno e tagliare il traguardo ancora davanti a Portovenere da dove è stata data la partenza.

Ci auguriamo che il nostro progetto di riprendere quanto già fatto in passato e, cioè di poter organizzare uscite di istruzione alla vela offshore, possa trovare interesse presso in nostri Soci e presso altre Sezioni Anmi della Lombardia. Buon vento a tutti