Dopo tanti anni è stata ripresa l’antica tradizione, che vedeva le Associazioni d’Arma avere il loro Alzabandiera Solenne, in attesa di quello più prettamente “militare” del 4 Novembre in Piazza Duomo.

Alle 10.30 ammassamento fuori dalla Torre del Filarete del Castello Sforzesco, alle 11 l’Alzabandiera, dopo di che, preceduti dalla Fanfara dell’Associazione Bersaglieri è cominciato il nostro defilamento per Via Dante, Piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, Piazza alla Scala, Via Verdi, via Brera,Via del Carmine , per poi arrivare intorno alla 12 alla Chiesa del Carmine dove è stata celebrata la Santa Messa dal Vicario Militare. Al termine un ultimo inquadramento delle sezioni in Piazza del Carmine per il “rompete le righe!” finale.
E’ stata una grande festa non soltanto per coloro che per un periodo della propria vita hanno indossato la divisa, ma anche per i nostri famigliari, per gli amici convenuti e per parte della Città che, con due ali di folla ha salutato con entusiasmo il nostro passaggio per il centro cittadino.
PER VEDERE IL VIDEO DELLA SFILATA Clicca sul seguente link: